clima ideale


   Quando si organizza un viaggio una cosa di cui bisogna tener conto, e non molti lo fanno, è il clima. In molti paesi alcuni periodi dell'anno vanno assolutamente evitati, vuoi per il troppo caldo o per le forte alluvioni e tifoni che possono diventare molto pericolose.
Tenete ben presente questo particolare e informatevi sui siti meteo prima di organizzarvi.
Se stavate pensando di andare in un Paese durante la stagione meno adatta, allora vi conviene cambiare luogo o rimandare, per evitare spiacevoli sorprese.

In linea generale il clima più apprezzato è quello temperato, con particolari eccezioni per chi ama il clima secco e arido, o chi ama la neve.
Le città che possono vantare un clima quasi sempre temperato, notte e giorno, e per tutto l'anno è Loja in Ecuador: le temperature estreme sono bandite, il clima estivo è perfetto e l'inverno non è mai rigido.
Altra città è Rio de Janeiro in Brasile, o Kailua nelle isole hawaiiane, che godono di un clima perfetto per tutto l'anno.
La Spagna, situata sulla costa meridionale, può vantare un estate sì calda, ma con livelli di umidità molto bassi e una giornata di 11 ore di sole.


 
 


Condividi     
    


. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .