Scopri l'Europa - Cracovia


   Meta poco considerata, Cracovia è l'antica capitale polacca, in grado di regalarti quelle emozioni che si provano solo di fronte alla pura bellezza.  Ricca di arte e di storia antica e recente, sarai ipnotizzato dalla perfezione che potrai provare tra i suoi monumenti: la città può vantare un centro storico “Patrimonio dell'Umanità” nella Lista dell'Unesco, il castello Wawel, la Ryncek G?ówny, la piazza principale, e la meravigliosa Dama con l'ermellino di Leonardo da Vinci. 

   Fattore non comune al giorno d'oggi, e da non tralasciare, è la sua economicità. L'offerta voli è sempre molto ampia ed economica, e gli alberghi relativamente a basso costo. Molti di questi particolarmente caratteristici e offrono numerosi servizi e un'ampia scelta di prestazioni.  Evitate di noleggiare l'auto, la città si scopre a piedi. Potrete ammirare così ogni singolo dettaglio di questa fascinosa e romantica città.

 

  curiosità


  • La zapiekanka, lo spuntino polacco: una baguette super farcita!

  • Juwenalia: nel mese di maggio, un festival lungo 3 giorni in cui tutto è possibile!

  • Aushwitz: il memoriale più visitato al mondo.

  • Szczerbiev: la spada con cui si incoronavano i sovrani polacchi, nel museo del Castello di Wavel.

  • Miniere di sale: un viaggio attraverso il cuore della terra, tra cunicoli, grotte e sale sotterranee.

  • Ossa di balena nella cattedrale di Wavel: legata ad una catena, si dice che non appena questa si spezzerà, la fine del mondo sarà vicina. La catena viene rinforzata periodicamente per evitare l’infausto evento.

 
 
  Sei sei curioso e vuoi saperne di più, contattami.    




Condividi     
    


. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .