Visita il resto del mondo - New York e Antigua


   Un itinerario che prevede la destinazione finale dei Caraibi, non può non prevedere una tappa nell’isola di Antigua. Tra le mete più caratteristiche dell’arcipelago, Antigua, la  perla della West indies, ha un mare cristallino e ricco di vita, spiagge di sabbia bianca, e una flora ricca di  hibiscus, orchidee, bambù giganti e  palme da cocco. E’ qui che si trovano le rovine storiche della base navale dell’ammiraglio Horatio Nelson.

   Per godere in pieno di una vacanza in qualsiasi isola caraibica, vi consiglio di non prenotare in un resort  all inclusive, ne guadagnerà il portafogli e avrete la possibilità di scoprire la vera natura dell’isola. Con un auto a noleggio scoprirete l‘infinita bellezza delle 365 spiagge che circondano tutta l’isola. Da non perdere l’escursione di una giornata all’isola Barbuda per  vivere un’esperienza su un’isola quasi incontaminata ed una natura davvero paradisiaca. Se lo scopo di un viaggio è il pieno relax in un’isola tropicale, è necessario che anche  il trasferimento sia di facile realizzazione. E’ necessaria dunque una tappa intermedia come New York dove si può immaginare di restare per 3 giorni. Per vivere in pieno la “grande mela” è consigliabile non badare a spese e prendere un albergo vicino Times  Square, il centro della città, da dove qualunque trasferimento sarà più agevole.

 

  curiosità


  • I 5 di New York: i 5 quartieri, Brooklyn, Manhattan, Queens, Staten Island e Bronx

  • La metropolitana: funziona 24 ore al giorno e con 2,50 dollari potete arrivare da Coney Island fino al Bronx!

  • Servizio di bike sharing: non è stato mai così facile pedalare da una parte all’altra della città

  • Spiagge: tra le più belle di Antigua vi è la Half Moon bay nella parte orientale dell’isola. Questa spiaggia è nota per la barriera corallina. Per chi viaggia in famiglia l’ideale è la Dickenson bay nella parte nord est dell’isola. Con le sue acque calme è la spiaggia più adatta ai bambini.

  • I mulini a vento in pietra: simbolo di Antigua, creano un'atmosfera magica sull'isola e sono disseminati in gran numero tra le piantagioni di canna da zucchero.

  • 365 spiagge in una sola isola: ad Antigua, si può vivere un anno tuffandosi ogni giorno in una spiaggia diversa!

 
 
  Sei sei curioso e vuoi saperne di più, contattami.    




Condividi     
    


. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .