Piccoli borghi d'Italia


   L’Italia è un paese straordinario che regala emozioni sia grazie all'immenso patrimonio artistico delle  grandi città d’arte sia per le atmosfere suggestive degli antichi borghi medioevali immersi in paesaggi incontaminati che è possibile trovare da nord a sud di tutta la penisola.   Questi itinerari turistici definiti “secondari” sono luoghi dal fascino unico dove le atmosfere intatte di un tempo che si dilata e trova quiete, accolgono il viaggiatore in un ambiente autentico dove forte si avverte il  sapore delle antiche tradizioni.


       

   Antiche cinte murarie riveleranno piccoli gioielli d’arte e architettura che hanno resistito intatti agli attacchi dell’uomo e del tempo nel corso dei secoli e guardando oltre i merli dei castelli, la vista si perderà in distese e paesaggi spettacolari capaci di restituire una dimensione di bellezza e relax unica.
 
 
               
   Tra i tantissimi borghi antichi che è possibile trovare in tutt’Italia, avrò il piacere di condurvi in quelli che si distinguono per un’offerta di accoglienza all’insegna dell’eccellenza e qualità, dove la visita dei piccoli centri potrà trovare pausa in piccole trattorie dove assaporare i prodotti tipici d’eccellenza. Un itinerario tra i più bei borghi d’Italia regala la possibilità di lasciarsi alle spalle i ritmi frenetici delle città e  godere di suggestioni inattese grazie alla possibilità di immergersi in un’atmosfera fuori dal tempo.



Sei interessato e vuoi chiedermi di più? Contattami    


Condividi     
    


. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .